Questo sito consente l’utilizzo di cookie nostri e anche di terze parti, al fine di assicurare all’Utente una migliore esperienza sul nostro sito web e di effettuare comunicazioni e interazioni in linea con le tue preferenze. Se clicca sul tasto “Accetto”, oppure interagisce con il sito cliccando su un link o un bottone, acconsenti all’uso dei cookie. Cliccando su Maggiori informazioni potrà consultare al nostra policy completa. Maggiori informazioni

ACCETTO
La regolazione dei fari
I fari dell’auto non sono fissi, ma dopo qualche tempo tendono a muoversi e a causare diversi problemi, a te così come agli altri automobilisti che incroceranno per la strada il tuo veicolo. In ogni caso, se ti sei accorto che il fascio di luce dei fari della tua auto non sembra essere allineato correttamente, puoi recarti presso un’officina Asso Service ed effettuare la regolazione.
La corretta regolazione dei proiettori è un criterio di sicurezza molto importante ma di frequente sottovalutato. Se i proiettori sono regolati troppo in basso, il campo visivo è limitato. Se troppo in alto, abbagliano compromettendo la visuale degli altri utenti della strada.
Il primo rimedio è quello di regolare i fari attraverso i comandi che ne regolano l’altezza. Nel caso in cui questo intervento non sia risolutivo, l’autoriparatore potrà intervenire e risolvere, utilizzando strumenti professionali.
In officina viene utilizzato un metodo di misurazione, e vengono utilizzati i centrafari. Questi strumenti permettono un riallineamento dei fari, riportandoli in condizioni ottimali e consentendo una migliore visibilità.
La regolazione dei fari è un’attività estremamente importante non va lasciata al caso, le nostre officine sono a disposizione per intervenire e ripristinarne il corretto funzionamento.

Trova l'officina Asso Service più vicina a te nella sezione CERCA UN'OFFICINA




METTITI IN CONTATTO CON NOI