Questo sito consente l’utilizzo di cookie nostri e anche di terze parti, al fine di assicurare all’Utente una migliore esperienza sul nostro sito web e di effettuare comunicazioni e interazioni in linea con le tue preferenze. Se clicca sul tasto “Accetto”, oppure interagisce con il sito cliccando su un link o un bottone, acconsenti all’uso dei cookie. Cliccando su Maggiori informazioni potrà consultare al nostra policy completa. Maggiori informazioni

ACCETTO
Asso Service Informa - Il Cambio Automatico
Il cambio automatico è diventato un dispositivo sempre più amato ed apprezzato dagli automobilisti.

Questa soluzione garantisce diversi vantaggi, come un elevato comfort di guida e una maggiore efficienza dei consumi.

Tuttavia, in alcune situazioni, il cambio automatico può risultare svantaggioso, in particolare nei tratti di discesa e salita: nel primo caso l’assenza del freno motore comporterà un utilizzo maggiore dell’impianto frenante, velocizzando l'usura. Nei tratti in salita il motore tende più facilmente a perdere e aumentare giri, lavorando a regimi non ottimali; è perciò necessario percorrere i tratti con dislivello ad una velocità adeguata.

Il cambio di alcuni veicoli è dotato della posizione L, che corrisponde a quelle marce comunemente dette ‘’ridotte’’, utili nelle discese e salite più ripide.




METTITI IN CONTATTO CON NOI