Questo sito consente l’utilizzo di cookie nostri e anche di terze parti, al fine di assicurare all’Utente una migliore esperienza sul nostro sito web e di effettuare comunicazioni e interazioni in linea con le tue preferenze. Se clicca sul tasto “Accetto”, oppure interagisce con il sito cliccando su un link o un bottone, acconsenti all’uso dei cookie. Cliccando su Maggiori informazioni potrà consultare al nostra policy completa. Maggiori informazioni

ACCETTO
L’olio dei freni efficiente ti aiuta a fermarti in tempo!
Lo sapevi che per mantenere in buono stato il tuo impianto frenante è necessaria la sostituzione del liquido dei freni ogni due anni? Nonostante l’impianto frenante sia perfettamente sigillato, spesso si assiste ad un abbassamento del livello del liquido e questo può accadere per molte ragioni:
• Pastiglie usurate richiedono un maggiore quantitativo di liquido
• Perdite causate da danni all’impianto
Il liquido dei freni è contenuto in un apposito serbatoio trasparente posizionato nel cofano ed è molto importante monitorarne il livello (che deve sempre trovarsi tra due tacche: massimo e minimo. Quando scende sotto il livello minimo, è necessario rabboccarlo con dell’altro assolutamente dello stesso tipo). Lo sapevi, inoltre, che questo liquido tende ad assorbire parecchia umidità derivante dalle piccole porosità formatesi sulla superficie dei tubi. Durante alcune frenate violente si raggiungono temperature elevate che trasformano l’acqua contenuta in vapore acqueo riducendo l’efficacia della frenata. Per questo motivo le officine Asso Service ti suggeriscono di effettuare la sostituzione del liquido frenante della tua autovettura ogni due anni.





METTITI IN CONTATTO CON NOI