Questo sito consente l’utilizzo di cookie nostri e anche di terze parti, al fine di assicurare all’Utente una migliore esperienza sul nostro sito web e di effettuare comunicazioni e interazioni in linea con le tue preferenze. Se clicca sul tasto “Accetto”, oppure interagisce con il sito cliccando su un link o un bottone, acconsenti all’uso dei cookie. Cliccando su Maggiori informazioni potrà consultare al nostra policy completa. Maggiori informazioni

ACCETTO
CARO AUTOMOBILISTA
Caro Automobilista,
dedicare qualche minuto alla lettura di questa pagina potrebbe farti risparmiare tempo e denaro!


Sapevi che rivolgerti a officine indipendenti Asso Service per la manutenzione della tua automobile non ti fa perdere la garanzia? E che da oltre 10 anni l'Unione Europea ha liberalizzato il mercato dei ricambi automobilistici? No?... Te lo spieghiamo noi!


Fino alla fine dell'anno 2002 i riparatori indipendenti non potevano mettere mano sulle vetture in garanzia, non potevano neanche rabboccare l’olio o cambiare le spazzole, pena la decadenza della garanzia. Questa imposizione delle case era in aperto contrasto con le regole comunitarie sul libero mercato, quindi nel 2002 è entrato in vigore il Regolamento Monti, che ha stravolto le regole per la manutenzione e la riparazione delle automobili.


In particolare questo regolamento afferma il diritto dei consumatori di rivolgersi presso qualsiasi officina di riparazione per qualsiasi intervento e permette ai produttori di ricambi di vendere liberamente ai ricambisti. Inoltre, la norma permette alle officine, sia autorizzate che indipendenti, di acquistare i ricambi sia originali che di qualità equivalente. Tutto ciò avviene nel pieno rispetto delle procedure e delle indicazioni che la casa automobilistica è obbligata a fornire loro.


Cosa comporta questo per l’automobilista? Poter risparmiare da diversi punti di vista: i prezzi dei ricambi e della manodopera scendono e puoi rivolgerti al tuo meccanico di fiducia Asso Service ed evitare di fare chilometri per portare l'automobile presso l'officina autorizzata. Altro vantaggio è legato alla maggiore rapidità nell'accettazione del veicolo, con un notevole risparmio di tempo.


Quindi rivolgetevi serenamente al vostro punto di assistenza Asso Service più vicino: basterà farvi rilasciare una fattura con l'indicazione delle procedure eseguite e il dettaglio dei ricambi utilizzati. In questo modo avrete assolto gli unici due obblighi prescritti dalla BER: che le operazioni siano effettuate secondo le indicazioni della casa e che il riparatore utilizzi ricambi originali o di qualità equivalente.
Buon viaggio!


1) Ricambi e tagliandi a prezzi più vantaggiosi
2) Manodopera di fiducia e meno cara
3) Qualità garantita e certificata
4) Procedure standard come da indicazioni della casa
5) Servizio a due passi da casa anche senza appuntamento
6) Rispetto della garanzia del costruttore del veicolo
7) Ricambi equivalenti agli originali
8) Rapporto più diretto e personale




METTITI IN CONTATTO CON NOI